apericiclo per ciclofficina al Belleville

Giovedi 1: incontro sulla Ciclofficina (h. 18.00) e presentazione del libro a fumetti “Bottecchia” con apericiclo (dalle 19.30)
 
“Chi viene da fuori non ci crede, che a Genova si possa girare in bicicletta. Ma al Belleville si ritrovano molti di quegli appassionati di bici urbana che sfidano le salite anche con un uso sapiente di ascensori e falsipiani. Così, insieme a loro, abbiamo pensato di sfruttare i nostri fondi per aprire una ciclofficina, dove riparare le nostre bici e soprattutto imparare ad aggiustarcele da soli, un po’ per la crisi un po’ per piacere un po’ per un’economia sostenibile. Ne parliamo giovedi, tra le altre cose.”
 
cari ciclisti urbani o simpatizzanti,  domani ci vediamo al Belleville dove abbiamo a disposizione un locale per sporcarci le mani con la meccanica delle nostre biciclette ed imparare od insegnare a ripararla.
 
a presto! e passate parola!

4 commenti

Archiviato in apericiclo, eventi

4 risposte a “apericiclo per ciclofficina al Belleville

  1. Valerio

    Mi sembra un’idea “azzeccata” quella di insegnare e di dare la possibilità di imparare a riparare la propria bici, per una soddisfazione personale e , di questi tempi, per dare una mano ai bilanci familiari che ne hanno bisogno. OK

  2. grazie Valerio! stiamo preparando la nostra “tana” dove riparare le bici e scambiarci idee sulla bici e di questo nuovo modo di vivere il mondo! se nti fa piacere darci una mano (così come per tutti gli altri) anche se non sei un magno di meccanica od addirittura se non ha nessuna pratica in tal senso, sei il benvenuto a venirci ad aiutare anche solo a preparare e per conoscerci tutti ed uscire dal favoloso mondo fatato di Internet. ciao!

    • Valerio

      Sono io che devo ringraziare voi per tutta questa organizzazione che avete messo su.
      Mi è venuta un’idea, ma è tanto banale che mi sembra di essere l’inventore dell’acqua calda. Avete pensato di fare una specie di censimento dei negozi che vendono i pezzi di ricambio delle bici e di stilare quindi un elenco in ordine di esosità? Anche nei mercatini di oggetti usati si possono trovare a basso prezzo pezzi di bici o addirittura delle bici in buone condizioni e a prezzi appetibili.
      Riparare è bellissimo e se poi si riesce a riparare qualcosa che si userà tutti i giorni , la soddisfazione del fai da te verrà riassaporata ogni giorno che passa.
      Se mi riesce vengo a trovarvi prossimamente. V.

Lascia un commento